Pinzolo: Una serata di emozioni, musica e speranza al Paladolomiti

di CampanediPinzolo.it

Pinzolo: Una serata di emozioni, musica e speranza al Paladolomiti

Per fortuna, sabato 7 novembre erano in programma due bellissimi eventi in Val Rendena, perché, se fosse andato in scena soltanto il musical o soltanto la rassegna dei cori, non ci sarebbe stato spazio sufficiente per accogliere tutti gli spettatori. Una bella dimostrazione del bisogno e della voglia di stare assieme, magari godendo di uno spettacolo di qualità.

E il musical Poco meno degli angeli, realizzato dalle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth con la compagnia Uno di Noi, lo è stato davvero! Venti persone in scena tra cantanti, attori e ballerine, senza contare i tecnici, la regia e gli aiutanti di scena.

Il musical, sfruttando la metafora della scuola, con allievi, insegnanti, bidelli e preside, conduce lo spettatore in un percorso esistenziale, aiutandolo a comprendere perché l’uomo sia «poco meno degli angeli», come recita il titolo. Attraverso una serie di bizzarri professori, lezione dopo lezione, si scopre di quali grandi doni e potenzialità sia stato dotato fin dall’eternità l’essere umano.

Vivere giorno dopo giorno il presente come un dono, accogliere i propri limiti senza perdere di vista le stelle, scoprire il legame inscindibile e misterioso che unisce dolore e amore. Solo così possiamo aprirci ad accogliere i veri miracoli, quelli che ci spingono a guardare oltre e a riconoscere il dono della vita che Dio ci ha fatto, imparando a viverla intensamente.

Un messaggio di speranza e di voglia di futuro, rivolto in primo luogo ai tantissimi ragazzi e giovani che gremivano il Paladolomiti.

L’ingresso era libero, ma l’uscita a pagamento, ha scherzosamente sottolineato suor Enza, perché le offerte serviranno a finanziare alcuni progetti scolastici nelle missioni delle Suore Operaie in Burundi.

Davvero una piacevole serata, che sarebbe piaciuta anche a don Carlo, a cui era dedicata.