Pinzolo – “Zero & Locale”: successo in piazza Carera per l’aperitivo analcolico

di CampanediPinzolo.it

Pinzolo – “Zero & Locale”: successo in piazza Carera per l’aperitivo analcolico

Nonostante il forte scroscio di pioggia cessato pochi minuti prima dell’inizio, si è svolto regolarmente ieri sera in piazza Carera l’evento “Zero & Locale”, un aperitivo alternativo senza alcol promosso dalle tre Pro Loco del Comune di Pinzolo: Madonna di Campiglio, Pinzolo e Sant’Antonio di Mavignola.

I partecipanti hanno potuto gustare sette diverse bevande analcoliche, dall’Hugo all’amaro liquoroso, abbinate a piccoli stuzzichini preparati da aziende locali come Maso Pan, Alimentari Caola, Brenta Salumi e Maso Grisun. Le degustazioni sono state guidate dall’esperta Manuela Viviani e accompagnate da piacevole intrattenimento musicale.

All’iniziativa ha preso parte anche il sindaco Michele Cereghini, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Pinzolo, che – insieme alla Comunità delle Giudicarie – sostiene eventi mirati a sensibilizzare soprattutto i giovani su un consumo consapevole delle bevande alcoliche.

“Zero & Locale” è stato un momento di convivialità e riflessione, un’occasione per riscoprire il piacere del “rito” dell’aperitivo anche in versione analcolica. A presentare l’evento, Sandro Ducoli della Pro Loco di Pinzolo.