Quasi ultimati i lavori al nuovo impianto audio del cinema al Paladolomiti: proseguono gli interventi nei due Palacongressi di Pinzolo e Madonna di Campiglio

di CampanediPinzolo.it

Quasi ultimati i lavori al nuovo impianto audio del cinema al Paladolomiti: proseguono gli interventi nei due Palacongressi di Pinzolo e Madonna di Campiglio

PINZOLO – Sta per concludersi il rifacimento dell’impianto audio del cinema del Paladolomiti, un intervento atteso e inserito nel più ampio programma di manutenzione e ammodernamento promosso dall’Amministrazione comunale di Pinzolo. La struttura, da anni punto di riferimento per residenti e turisti della Val Rendena, potrà presto contare su un sistema sonoro di ultima generazione, in grado di elevare la qualità delle proiezioni e degli eventi ospitati.
Il rinnovamento dell’impianto audio è uno dei numerosi lavori portati avanti nell’ultimo anno per garantire edifici più sicuri, funzionali e adeguati alle esigenze di un territorio fortemente orientato alla cultura, allo sport e al turismo. Parallelamente, al PalaCampiglio sono stati completati ulteriori interventi in collaborazione con il Comune di Tre Ville. L’ultimo, realizzato alle soglie della stagione invernale, riguarda l’ampliamento del palcoscenico, pensato per accogliere spettacoli teatrali e concerti di maggiore rilievo. Sono stati inoltre installati nuovi tendaggi oscuranti dietro il palco e introdotto un sistema meccanico per l’apertura del sipario, migliorando acustica e praticità degli spazi scenici. Non sono mancati, infine, adeguamenti legati all’attività cinematografica, con l’obiettivo di offrire un servizio più moderno e competitivo.
Molti degli interventi – sottolinea l’Amministrazione – sono stati necessari per adempiere agli obblighi normativi in materia di sicurezza, ma rappresentano al tempo stesso un investimento strategico per migliorare la fruibilità e la qualità di due delle principali strutture comunali.
Il percorso di riqualificazione degli spazi pubblici non è ancora concluso: l’Amministrazione comunale di Pinzolo intende proseguire nella valorizzazione del Paladolomiti e del PalaCampiglio, affinché continuino a offrire servizi sempre più adeguati e a sostenere il ruolo centrale per il territorio nel panorama turistico e culturale dell’ambito Madonna di Campiglio.