Sabato 21 febbraio il Palaghiaccio di Pinzolo ha fatto il pieno di entusiasmo ed emozioni

di Pro Loco Pinzolo - PinzoloIce

Sabato 21 febbraio il Palaghiaccio di Pinzolo ha fatto il pieno di entusiasmo ed emozioni

Sabato 21 febbraio il Palaghiaccio di Pinzolo ha fatto il pieno di entusiasmo ed emozioni: quasi 800 spettatori hanno gremito gli spalti per una serata indimenticabile all’insegna del pattinaggio artistico e della musica dal vivo.

Protagonista dell’evento lo Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo, società che gestisce la struttura, insieme alla Val Rendena Figure Skating. Con la regia attenta e appassionata degli istruttori delle due società, le atlete e gli atleti si sono esibiti in meravigliose coreografie, regalando al pubblico due ore di autentiche emozioni sul ghiaccio.

Ad aprire la serata è stato il presidente di Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo, Massimo Caola, che ha ricordato come a fine marzo la struttura chiuderà temporaneamente per importanti lavori di ristrutturazione. L’invito è stato rivolto a tutti per il 29 marzo, data della festa di fine stagione: un appuntamento speciale con ingresso comprensivo di noleggio pattini gratuito. Caola ha inoltre voluto dedicare un momento di ricordo a Matilda Ferrari, giovane promessa del pattinaggio artistico recentemente scomparsa, suscitando un commosso applauso da parte di tutto il pubblico.

Fondamentale il lavoro degli istruttori: Sanna Remes, Milena Bonapace, Giulia Amidei, Jessica Alberti e i diversi collaboratori per Val Rendena Figure Skating, Bulat Ikhsanov, Doris Pircher e Katerina Knoblochova per Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo. Grazie alla loro professionalità e passione, ogni esibizione ha saputo coniugare tecnica, eleganza e coinvolgimento.

Ad arricchire la serata la musica live degli EXTRAS – tributo a Lucio Battisti & Friends – con Nicola Merzi (voce e chitarra), Emanuele Stassi (batteria), Amudi Safa (chitarra), Igor Napolitano (basso), Francesco Savazza (pianoforte) ed Elena Giardina (voce), che hanno accompagnato le coreografie creando un’atmosfera ancora più suggestiva.

Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari, al Servizio Soccorso Trasporto Infermi, ai Vigili del Fuoco di Pinzolo e alle due società organizzatrici per l’impegno e la collaborazione. La serata è stata ripresa in video e fotografata da Battista Merisio e Davide Pasotti (foto disponibili online).

Un grazie particolare, infine, a Nelu, Michele ed Elisa per la preziosa gestione organizzativa dell’evento. Una serata che resterà nel cuore di atleti, organizzatori e pubblico: due ore di vera magia sul ghiaccio.