Scuola Teatro Danza di Pinzolo

di Rendena Eventi

Sono iniziati i corsi della nuova  Scuola di Teatro Danza di Pinzolo presso la palestra comunale di Pinzolo

Passione in movimento, stile e qualità per la scuola gestita dall’associazione Rendena Eventi L’associazione fondata nel 2006 è attiva in Val Rendena per il teatro con progetti del Piano Giovani Val REndena , ha creato lo stage estivo internazionale di Danza,Teatro e Spettacolo “Val Rendena Dance Theatre” che a giugno porta centinaia di giovani e famiglie da tutta Italia  e da pochi giorni ha dato vita alla prima scuola di danza nata in Val Rendena.

Il riscontro è molto positivo e ogni giorno le iscrizioni aumentano

L’emozione della danza travolge dunque anche la Val Rendena che già è coinvolta durante l’estate con il campus estivo “Val Rendena Dance Theatre & Musical” .
Grazie a questo evento, Pinzolo ha già  ospitato Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Vladimir Derevianko, i ragazzi finalisti di Amici, Liliana Cosi, Fara Grieco, David Bellay, Lil’Phil  e tanti altri ballerini internazionali.

Gloria Baraldi in veste di direttrice e coordinatrice della Scuola per l’associazione Rendena Eventi spera di poter diffondere in tal modo la danza ed il teatro-danza secondo canoni di studio tradizionali ma anche di divertimento. Durante i corsi saranno poi previsti dei saggi in Val Rendena ma  anche a Trento poiché Rendena Eventi è affiliata alla Federazione Trentina della scuole di danza che periodicamente al Teatro Santa Chiara da modo agli alunni delle scuole di danza trentine associate di mostrare il lavoro svolto durante l’anno.
La scuola che si sta   impostando  piano piano è una grande famiglia di dancers, alcuni sempre presenti mentre altri che si alternano di mese in mese in appuntamenti di grande spessore con stage e workshops importanti.

I corsi per il momento si svolgono nelle giornate di venerdi e sabato con l’intenzione di  aumentarne i giorni di frequenza  nel tempo  a seconda del numero di  iscritti. La scuola aprirà i corsi a settembre e chiuderà a giugno di ogni anno in coincidenza con le date scolastiche .
I corsi sono suddivisi per età e per livelli di apprendimento al fine di soddisfare le esigenze degli allievi. Dai 5 anni in poi è possibile partecipare e di mese in mese rinnovare l’iscrizione.
Tra gli insegnanti Barbara Protti (scuola di Liliana Cosi), MariaPia di Mauro per il metodo classico della Royal Academy of Dance di Londra, Elisa Colla , Martina Benedetti e Karol Matuzzi per la propedeutica e la moderna, Mariella di Gregorio per il flamenco, Simone Valer ed i ballerini breakers dei Booya Bounce per l’hip hop ed il breaking

L’associazione Rendena Eventi è professionalmente riconosciuta dalla Royal Academy of Dance, dall’International Dance Association, dalla Federazione Italiana Fitness, dal Movimento sportivo Italia CONI, dalla Federazione Trentina delle Scuole di Danza

Per informazioni ed iscrizioni: Rendena Eventi 331/24.38.080  [email protected]

Scuola Teatro Danza di Pinzolo

Le allieve della Scuola Teatro Danza di Pinzolo

Gruppo in gara
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •