Show cooking e sapori locali protagonisti alla Giovenche di razza Rendena

di CampanediPinzolo.it

Show cooking e sapori locali protagonisti alla Giovenche di razza Rendena

CADERZONE TERME – È la grande novità dell’edizione di quest’anno della Giovenche di razza Rendena: uno show cooking d’autore che arricchirà il programma dell’evento zootecnico più atteso della Val Rendena. L’appuntamento è fissato per giovedì sera alle ore 18.30 sotto il portico dello storico Palazzo Lodron Bertelli di Caderzone Terme, cornice suggestiva che ospiterà la serata dedicata ai sapori locali.

Promosso da ANARE, Apt Madonna di Campiglio e Pro Loco di Pinzolo, con il patrocinio del Comune di Caderzone Terme, l’evento vedrà protagonisti due noti chef della zona: Piero de Cunto, ex titolare del ristorante La Botte, e Daniele Bertolini del ristorante Doss Alpine Style. I due maestri della cucina accompagneranno il pubblico in un viaggio gastronomico attraverso i prodotti della valle, con la preparazione dal vivo di un raffinato risotto mantecato ai formaggi di razza Rendena, arricchito con brodo di sedano di monte, erbette di prato, briciole di nocciole novelle e gocce di miele locale.

A condurre la serata sarà la giornalista Alberta Voltolini di Apt Madonna di Campiglio, con la partecipazione di numerosi produttori della Valle. Non mancherà una degustazione di formaggi e mieli a cura dell’Associazione Apicoltori della Val Rendena, a completare un evento che unisce tradizione, gusto e valorizzazione del territorio. In serata, alle 20.30 sempre al Palazzo Lodron Bertelli, è prevista la premiazione dei vincitori ed interventi di esperti del settore.