Silvio Viviani, falegname per passione

di CampanediPinzolo.it

Silvio Viviani, falegname per passione

Per colpa del Covid da due anni abbiamo dovuto rinunciare alla tradizionale lotteria in occasione della sagra del nostro patrono San Lorenzo.

Quest’anno vogliamo riprendere questo antico ed apprezzato momento di festa. Per questo molti amici del Laurentianum (l’oratorio della parrocchia di San Lorenzo di Pinzolo) con ottimismo stanno lavorando per creare premi e doni per questa manifestazione che è attesa da molti.

Parecchie signore confezionano cuscini, sciarpe, berretti, centrini, pattine, presine o realizzano confezioni di fiori secchi e quadri, altri fanno dei lavori con il legno.

Uno di questi è Silvio Viviani che, lavorando nel suo piccolo laboratorio sotto casa, prepara: panchine, sgabelli, seggioline, taglieri e cassette che donerà come premi per il nostro “vaso della fortuna”.

“A causa della pandemia e del caserma arest “dice“ ho avuto tanto tempo per dedicarmi a questo mio hobby.” Ed i risultati come dimostrano le foto si vedono. “Da anni faccio molto volentieri questi lavori con il legno per offrirli a mantenere vivo il Laurentianum, l’oratorio dove ho passato molto tempo della mia gioventù.”  “A fare questi lavoretti mi ha insegnato Carlo Caola Geri che da molti più anni di me crea con il legno dei doni per la lotteria che sono molto apprezzati soprattutto da chi ha la fortuna di pescare il biglietto giusto.”

Gli amici del Laurentianum invitano ognuno a collaborare e a dare una mano per la riuscita di questa manifestazione.

Per tutti, residenti e turisti, fissiamo con ottimismo l’appuntamento per la lotteria, in piazza Carera per sabato 6 e domenica 7 agosto prossimi!

Ecco una parte dei lavori di Silvio Viviani
Ecco una parte dei lavori di Silvio Viviani
Il laboratorio di Silvio Viviani
Il laboratorio di Silvio Viviani