Skiarea Madonna di Campiglio: Ancora una rapida pertubazione nevosa e poi tanto sole per il fine settimana

Oggi, giovedì, la giornata è iniziata con nubi basse al mattino, ma in montagna, sopra i 2200 metri, il cielo era sereno e le temperature rigide, ideali per gli amanti degli sport invernali. Le piste da sci offrivano condizioni perfette per una discesa immersi in un paesaggio invernale, anche grazie alle nevicate dell’ultimo periodo. Tuttavia, in serata, l’ingresso di una perturbazione proveniente da nord porterà un nuovo aumento della nuvolosità e alcune deboli precipitazioni. La neve cadrà sopra i 1300 metri, segno di un abbassamento delle temperature.
Venerdì, la copertura nuvolosa sarà predominante, con precipitazioni che interesseranno soprattutto il mattino, nevose oltre gli 800 metri. Nel pomeriggio, però, si registreranno delle schiarite. I venti soffieranno da nord, con possibili raffiche di föhn in valle.
Il fine settimana, invece, promette di essere più soleggiato, con temperature in calo che renderanno l’aria ancora più fresca. Sabato pomeriggio, grande attesa per la fiaccolata organizzata al Tulot dalla Scuola Italiana Sci Pinzolo, un evento speciale in memoria dei maestri Stefano, Ermanno e Fabio.

