SPIAZZO – PELLEGRINAGGIO A PIEDI ALLA CHIESA GIUBILARE DI SPIAZZO

di Udalrico Gottardi

SPIAZZO – PELLEGRINAGGIO A PIEDI ALLA CHIESA GIUBILARE DI SPIAZZO

In quest’anno del Giubileo viene organizzato per giovedì 26 giugno un cammino a piedi (si farà anche in caso di pioggia) con partenza da Caderzone verso la chiesa giubilare di Spiazzo.

Alle ore 17:45 ci sarà il ritrovo all’Oratorio di Caderzone Terme. Le aree destinate a parcheggio saranno segnalate con apposita cartellonistica e indicate dai vigili del fuoco volontari preposti al servizio d’ordine e alla regolamentazione del traffico.

Alle ore 18:00 la partenza alla volta di Spiazzo, arrivo e cena al sacco verso ore 19:45 (a carico dei partecipanti).

Sacramento della Riconciliazione: lungo il cammino e dalle ore 20:00 in chiesa saranno disponibili alcuni sacerdoti per il dialogo e per le confessioni.

La Celebrazione Eucaristica è fissata per 20:45 il ritrovo presso il piazzale antistante le Scuole Medie processione verso la chiesa giubilare, quindi la S. Messa presieduta dal vescovo di Trento mons. Lauro Tisi e animata dalle comunità della zona pastorale delle Giudicarie al termine della celebrazione, nella piazza antistante la chiesa, ci sarà un momento conviviale con la distribuzione del «Pan e Vin» di San Vigilio.

 

Per le comunità della valle del Chiese è previsto il servizio di trasporto con le seguenti modalità: prenotazioni, fino ad esaurimento posti, nelle canoniche di Storo, Condino e Pieve di Bono Bondone e Baitoni: Lina tel. 329 0656825; Storo, Darzo e Lodrone: Giannina tel. 340.3738723; Condino e Brione: Lucia tel. 331.1070628 Cimego: Camilla tel. 320.7755539; Castel Condino: Fiorino tel. 328.4811350, zona Pieve di Bono: Mara tel. 338.8507581, Daone: Luciana tel. 329.9856329.

La quota spese pullman: adulti € 10.00 chierichetti e ragazzi gratis orari partenze valle del Chiese a Baitoni alle ore 16:30, a Lodrone alle 16:35, a Darzo 16:40, a Storo alle ore 16:45, a Condino ore 17:00 e a Pieve di Bono alle 17:10.