TIONE – Un nuovo aiuto in movimento!
AVULSS ODV TIONE invita la cittadinanza, i sindaci delle Giudicarie, i presidenti e direttori delle APSP (Case di Riposo) e i volontari dell’associazione, alla Cerimonia di consegna del nuovo automezzo FIAT Doblò per persone “fragili” venerdì 24 ottobre alle ore 14.30 al Parco “La Foglia” a Tione di Trento.
Giornata significativa per l’AVULSS ODV di Tione venerdì 24 ottobre, poiché ci sarà la consegna ufficiale – da parte della Fondazione «Progetti del Cuore» – del nuovo automezzo, dotato di pedana idraulica per il trasporto – o meglio, come amano definirlo i volontari, l’“accompagnamento” – delle persone “fragili”.
L’AVULSS (Associazione per il Volontariato nelle Unità Locali dei Servizi Socio-Sanitari), fondata nel 1979 da don Giacomo Luzietti, nasce dal desiderio di alleviare la solitudine dei malati e degli anziani. Oggi conta oltre 6.000 volontari in più di 140 sedi su tutto il territorio nazionale, in Trentino sono 16 le Associazioni AVULSS con oltre 700 soci volontari.
A Tione, l’associazione è attiva da molti anni e, dal 2020, offre anche un importante servizio di accompagnamento socio-sanitario, rivolto sia agli ospiti delle Case di Riposo sia ai privati che necessitano di recarsi nei diversi Presidi Ospedalieri della provincia di Trento a visite o terapie.
Info: recapiti: telefonico: 334.7332495 – email: avulss.tione.2020@gmail.com – avulss.tione.2020@pec.it
