TIONE – XX EDIZIONE DI «JUDICARIA ARTE»
Vent’anni di arte, incontri e sguardi sul territorio: Judicaria Arte festeggia la sua ventesima edizione riportando nelle sale Expo del Centro Studi Judicaria un dialogo generazionale che profuma di continuità e futuro. Sabato 13 dicembre 2025, alle ore 16.00, si aprirà infatti una mostra che mette a confronto due anime distanti ma complementari: quella storica e intensa di Lino Lorenzin, maestro del Novecento trentino, e quella giovane, curiosa e luminosa di Camilla Leonardi, trentenne artista e docente al Liceo Artistico di Trento nella sezione Arte dei Metalli.
Una scelta voluta dal curatore Alessandro Togni, che per celebrare il ventennale ha immaginato un ponte tra passato e nuove visioni. Accanto a lui, all’inaugurazione, saranno presenti il presidente del CSJ Giuliano Beltrami e la studiosa Gabriella Maines, chiamata a offrire uno sguardo critico e poetico sulle opere in mostra.
L’esposizione sarà visitabile fino a lunedì 5 gennaio 2026, ogni giorno dalle 16:00 alle 18:30, con chiusura il 25 e 26 dicembre e l’1 gennaio.
Info: centrostudi@judicaria.it – tel. 0465 322624
