Convegno “IN EQUILIBRIO SUL FILO DELL’EDUCARE: crescere ragazzi felici tra emozioni e social”

di Distretto Family

Convegno “IN EQUILIBRIO SUL FILO DELL’EDUCARE: crescere ragazzi felici tra emozioni e social”

Il Distretto Famiglia Val Rendena organizza ed invita tutta la comunità al convegno dal titolo “IN EQUILIBRIO SUL FILO DELL’EDUCARE: crescere ragazzi felici tra emozioni e social”
Mercoledì 1 ottobre 2025 ORE 20.30 presso il Teatro comunale di Tione di Trento.

Ospite della serata sarà il dott.re Alberto Pellai, ricercatore dell’Università degli studi di Milano, psicoterapeuta e autore di molti best seller, che dialogherà con la dott.sa Giulia Tomasi – psicoterapeuta e formatrice esperta in dinamiche adolescenziali e giovanili –  su importanti tematiche quali l’educazione emotiva ed affettiva e le nuove tecnologie.
La serata sarà occasione di confronto e di riflessione sulla modalità di essere genitori ed educatori dei nostri ragazzi oggi ed è aperta a tutta la comunità, amministratori, insegnanti, genitori e quanti lavorano con il mondo adolescenziale e giovanile.

La serata lancia un laboratorio dove genitori e figli – target 11 e 12 anni – lavoreranno su queste tematiche in gruppi distinti con percorsi paralleli che si intrecceranno nei “lavori a casa” e nell’incontro conclusivo.

Tali appuntamenti saranno gestiti dalla dott.ssa Giulia Tomasi e dalla dott.sa Linda Tovazzi (psicologa e arteterapeuta) ed inizieranno il 7 ottobre presso la Biblioteca comunale di Tione di Trento.

LA PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO PREVEDE UN ISCRIZIONE OBBLIGATORIA DA EFFETTUARSI ENTRO IL 3 OTTOBRE ALL’INDIRIZZO MAIL valrendena.distrettofamiglia@gmail.com