Full immersion in lingua inglese…. a Ragoli

di Comune Ragoli

Dal 19 al 30 agosto 2013 presso la scuola primaria di Ragoli, l’Associazione GEST (Gioventù Europea Studio e Tempo Libero) tramite la sua referente locale, dott.ssa Alessandra Binelli, in collaborazione con il Comune di Ragoli, propone un corso “full immersion in lingua inglese” con insegnanti madrelingua qualificati.

L’iniziativa è rivolta a ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado (biennio e triennio). Sono previste lezioni la mattina e il pomeriggio, a seconda dell’età e del livello, in orari combinati con il servizio di trasporto pubblico. La partecipazione è particolarmente consigliata a chi è interessato al ripasso e al potenziamento dell’inglese appreso a scuola e alla preparazione ai fini del conseguimento delle certificazioni linguistiche. A tal fine è prevista la revisione e l’affinamento delle capacità di scrittura, lettura, ascolto e conversazione, capacità richieste per affrontare i test delle certificazioni linguistiche "Cambridge ESOL", indispensabili per procedere nello studio ed essere riconosciuti ai fini lavorativi.

Alla presenza di questi insegnanti madrelingua, saranno organizzate 5 serate (tre presso il Punto Lettura della biblioteca di Ragoli e due presso il Circolo la Scola a Coltura), che rappresenteranno l’occasione per tutti (adulti e non, principianti e non) di avvicinarsi alla lingua inglese in modo simpatico, attuale e divertente. Le 5 serate si svilupperanno attraverso i seguenti temi:

– Andiamo insieme nel Regno Unito

– Viaggio nella musica

– Esploriamo il nostro territorio

– Questa sera al cinema

– Virtualmente a cena

 

Dalle ore 20.15 alle 21.45

I giorni 20-21-23-26 e 28 agosto 2013 

Possibilità di prenotare tutti gli incontri o di partecipare solo ad alcuni.

 

Ringraziamo la Comunità delle Regole di Spinale e Manez per il sostegno ai ragazzi regolieri iscritti e l’associazione culturale/ricreativa La Scola per l’accoglienza.

Per qualunque informazione e per prenotazioni il riferimento è la dott.ssa Binelli (338/6729713 – [email protected])