La Casa del Parco Geopark di Carisolo aperta per il weekend

di Pnab

La Casa del Parco Geopark di Carisolo sarà aperta per tutto il weekend lungo

A piccole tappe si sta avvicinando la bella stagione quando il Parco Naturale Adamello Brenta proporrà tutta la sua vivacità con i programmi di fruizione ambientale, l’apertura di tutte le strutture e il servizio di mobilità sostenibile. Intanto per questo weekend lungo offrirà la possibilità di visitare il più recente dei suoi sette centri visitatori: la Casa del Parco “Geopark” di Attraverso installazioni multimediali e laboratori scientifici, la Casa permette di conoscere in modo semplice e divertente una materia tanto complessa quanto affascinante. Offre, infatti, una piacevole esperienza per tutta la famiglia alla scoperta della geodiversità del Parco, caratterizzato da due aree geologiche molto differenti, il gruppo cristallino dell’Adamello-Presanella e quello calcareo delle Dolomiti di Brenta, che gli hanno permesso di entrare nel 2008 nella prestigiosa Rete europea e mondiale dei geoparchi e recentemente di essere riconosciuto anche “UNESCO Global Geoparks”.

L’apertura seguirà i seguenti orari e tariffe:

sabato 23 aprile: 10.00 – 12.00 ; 15.00 – 19.00;

domenica 24 aprile: 15.00 – 19.00 (mattina chiuso);

lunedì 25 aprile: 10.00 – 12.00 ; 15.00 – 19.00.

– gratuito per i residenti nei Comuni del Parco e per i bambini fino ai 12 anni accompagnati;

– tariffa famiglia: 6 euro valida per 2 adulti e tutti i figli fino ai 18 anni.

0465.503053 – [email protected]; [email protected]

Nei periodi di chiusura 0465/806666 settore educazione ambientale.

Si consiglia nelle vicinanze la visita alle Cascate Nardis in Val Genova, all’Antica Vetreria, alla Chiesetta di Santo Stefano e al Castagneto di Carisolo.

Durante tutto l’anno la Casa è a disposizione, su prenotazione, per visite guidate a scolaresche o gruppi da parte di operatori esperti mentre è aperta continuativamente durante l’estate.