Ride di Spinning a Massimeno – Domenica 2 maggio

di C. Wellness Body village

Ride di Spinning a Massimeno – Domenica 2 maggio

Da più di un quarto di secolo lo Spinning® program porta sorrisi e passione. Nato come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling), ha subito un’evoluzione tecnica grazie al personal trainer di Los Angeles Johnny G.
La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando a sua volta, detta i ritmi di pedalata e dà le indicazioni agli atleti.
Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio, in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell’alleviare il senso di fatica.
Il ritmo della musica e la resistenza della bicicletta vengono variati per accompagnare le immaginarie variazioni del percorso.
Ogni partecipante alla pedalata regola autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le proprie personali capacità, secondo il proprio grado di allenamento ed in base alle indicazioni date dall’istruttore. Proprio per questo motivo ognuno si può avvicinare ad una lezione di spinning senza alcun problema, la pedalata sarà una sfida possibile per tutti!
Le lezioni offrono un ottimo allenamento, con un alto dispendio calorico, migliorando non solo la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.
Lo spinning permette di consumare una grossa quantità di calorie, di allenare ed attivare il metabolismo aerobico – con tutti i benefici che questo comporta sull’apparato cardiovascolare e respiratorio – e di rinforzare la muscolatura degli arti inferiori. Sono particolarmente coinvolti i quadricipiti femorali e i muscoli posteriori della coscia – soprattutto grazie all’uso di scarpette da ciclismo o delle cinghie sui pedali. Per di più, nella posizione in piedi sulla sella, lo spinning attiva in maniera significativa anche il cingolo addominale e secondariamente pettorali e tricipiti brachiali.

  • 33
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    33
    Shares