Immmagini di Pinzolo

Bonomi non ricandida. Spunta il nome di Marco Collini




03.06.2014, di CampanediPinzolo.it (letto 2349 volte)

La voce gira da tempo in paese: sembra che il sindaco di Pinzolo William Bonomi non candiderà alle prossime elezioni. La notizia non è ancora confermata ufficialmente ma dai movimenti e dai contatti presi dall'attuale maggioranza sembrerebbe molto probabile. Č da alcune settimane infatti che la squadra di Bonomi sta lavorando per trovare un nuovo candidato sindaco che possa dare continuità all'azione proposta in questi ultimi anni. Tra i vari nomi è spuntato con insistenza quello di Marco Collini, ex primario a Mantova ma molto legato a Pinzolo e proveniente da una delle famiglie locali di peso che possono contare su un buon bacino di voti e della stima della popolazione. Da alcuni mesi si sta occupando in prima persona nel progetto portato avanti dall'amministrazione comunale per il recupero del cimitero militare dei Campicioi e della cappella. A favore di questa condidatura anche il fatto che potrebbe gettare le basi per un riavvicinamento con quella parte del Patt che ha rotto con l'attuale Sindaco. Da aggiungere che non ha mai lavorato o avuto interessi particolari in paese tali da dover farsi nemici. Anzi, di lui è nota la passione per la montagna, la profonda conoscenza del nostro territorio, la disponibilità come medico a dare consigli nei momenti di difficoltà. Ha inoltre un'ottima reputazione professionale, e i bravi medici hanno sempre avuto un ottimo appeal sull'elettorato. Quindi, in termini di marketing politico, ci sembra un eccellente candidato sindaco.

Due giorni fa l'ufficializzazione della candidatura di Michele Cereghini, capogruppo di minoranza, che aveva chiarito come "bisogna partire dalla comunità, da quella forte motivazione per crescere insieme, ispirati a quei criteri di concretezza che privilegino le aspettative della collettività con responsabilità e competenza, per dare una risposta nuova alla nostra gente, particolarmente richiesta in questi anni. Insieme con coraggio verso il cambiamento".

Per Bonomi & C la decisione verrà presa dopo l'estate ma l'ipotesi che a scontrarsi per la carica di sindaco a Pinzolo siano Michele Cereghini e Marco Collini è molto probabile.

Marco Collini - Michele Cereghini (foto www.giudicarie.com)
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy