Aperti i Mercatini di Natale a Pinzolo

di Rendena Eventi

La magica atmosfera creata dai mercatini di Natale con le loro casette di legno conquista sempre più persone attratte dalla possibilità di regalare, e perché no, regalarsi, qualcosa di caratteristico e di originale.



Pinzolo è uno dei luoghi più suggestivi dove le luci del Natale fanno da cornice alla maestosità delle montagne e moltissime sono le manifestazioni culturali in programma durante il periodo natalizio.



Il boom dei mercatini natalizi, fenomeno limitato fino a pochi decenni fa ai paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Sudtirolo), si è diffuso progressivamente in molte città e località alpine italiane.



L’iniziativa “Mercatini di Natale ed Epifania a Pinzolo” in I edizione è promossa dall’Associazione Rendena Eventi e dalla su intraprendente presidente Gloria Baraldi patrocinata dal Comune di PInzolo, Trentino Spa , Provincia Autonoma di Trento e Apt Madonna di Campiglio PInzolo Val Rendena.



Speriamo che anche a Pinzolo (nonostante il clamoroso ritardo rispetto ai paesi europei e alle altre regioni italiane)i mercatini di Natale possano rappresentare un motivo di attrazione turistica in un periodo dell’anno tradizionalmente caratterizzato da pochissime presenze di ospiti.



All’inaugurazione erano presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Pinzolo Carola Ferrari e un componente del consiglio di amministrazione del Comune di Pinzolo Margherita Collini. Il taglio del nastro ufficiale con i complimenti del Comune di Pinzolo all’associazione Rendena Eventi.

Una visita al percorso delle 24 casette che custodiscono prodotti dell’artigianato e della gastronomia e tante idee per gli acquisti natalizi.



Rendena eventi propone inoltre la Casa di Babbo Natale nella sala ciclamino. Il letto, lo scrittoio per le letterine ed animazione per bimbi quasi ogni giorno. Tante le sorprese con fate, folletti e orsetti mascotte.



Inaugurazione: 6 dicembre 2007 ore 18.00

Apertura:

– Weekend dal 7 al 9 dicembre e dal 14 al 16 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 21.00

– Tutti i giorni dal 20 dicembre 2007 al 6 gennaio 2008 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 21.00

Inaugurazione dei mercatini di Pinzolo

Passeggiata tra i mercatini di Pinzolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •