Dal Paraguay ancora 3 infermieri alla Apsp S. Vigilio-Fondazione Bonazza Spiazzo

di Apsp Spiazzo

Dal Paraguay ancora 3 infermieri alla Apsp S. Vigilio-Fondazione Bonazza Spiazzo

E’ un ulteriore giorno significativo per l’APSP S. Vigilio-Fondazione Bonazza di Spiazzo. Nella giornata di ieri, 26 luglio, sono arrivate presso la Struttura tre Infermiere provenienti dal Paraguay che vanno ad aggiungersi allo Staff Infermieristico già presente a Spiazzo; Viviana, Anabel, e Silvana sono le nuove Infermiere assunte dalla Struttura ed alle quali nelle prossime settimane si aggiungerà anche Gabriel un nuovo Infermiere.

Come i precedenti Colleghi arrivati a febbraio dal Paraguay anch’esse si sono formate presso due Università di Infermieristica in Paraguay, per poi lavorare nell’ambito di emergenza-urgenza nel quale hanno assunto buone competenze.

Visto i buoni risultati della precedente esperienza di febbraio, nella quale a Spiazzo, sono arrivati quattro Infermieri provenienti dal Paraguay, la Presidente dell’APSP Giovanna Tomasini e il Direttore Roberto Povoli hanno deciso di intraprendere questo ulteriore percorso per supportare le tre nuove Infermiere che chiedevano di arrivare in Italia e lavorare presso Apsp Spiazzo.

Ciò è stato reso possibile con una azione congiunta e grazie al fondamentale supporto di Tiziana Povinelli, Cynthia Garcia e della Famiglia Penafiel Delgado.

La Presidente ed il Direttore affermano che sono stati mesi, anche in questo caso di notevole lavoro, con uno sforzo per tutto lo Staff di Direzione; l’esperienza precedente ha sicuramente contribuito a perfezionare il percorso; le nuove Infermiere inizieranno già in questi giorni il percorso linguistico per lingua italiana, nella prossima settimana terminati gli ultimi adempimenti burocratici, entreranno a fare parte dello Staff Infermieristico dell’APSP di Spiazzo  sotto la guida della Coordinatrice Infermieristica Sabrina Pegurri.

Presidente e Direttore ribadiscono che la carenza Infermieristica è una tematica notevole, che si fa sentire in questo momento anche a livello Nazionale, l’Apsp al suo interno ha voluto affrontare nuovamente questa tematica per aumentare il livello assistenziale, reclutando questi Professionisti che entreranno a pieno titolo a far parte dello Staff Infermieristico di Spiazzo.