Ai proprietari  di appartamenti in Trentino utilizzati per l’affitto a turisti ed iscritti al registro CIPAT

di Comitato Promotore CIPAT

Ai proprietari  di appartamenti in Trentino utilizzati per l’affitto a turisti ed iscritti al registro CIPAT

Ai proprietari  di appartamenti in Trentino utilizzati per l’affitto a turisti ed iscritti al registro CIPAT

 

Caro “collega”,

a scriverti è un gruppo di persone operanti in Trentino proprietarie di appartamenti per l’affitto ad  uso turistico, regolarmente iscritti al registro provinciale CIPAT.

In questo periodo di pandemia COVID 19 anche il nostro settore soffre per la mancanza di clientela, al pari di altre realtà economiche che operano sul territorio trentino.

Data la mancanza di una rappresentanza della nostra categoria e per la difficoltà di questo momento vogliamo informarvi di quanto segue:

  1. è in atto un’iniziativa di un gruppo di proprietari di appartamenti per uso turistico con codice CIPAT residenti in varie località trentine finalizzata a portare all’attenzione degli organi amministrativi provinciali e dell’opinione pubblica le difficoltà che il settore sta affrontando (al pari ma non meno di altri);
  2. i proponenti hanno l’obiettivo di chiedere agli organi amministrativi provinciali ristori equilibrati nella forma e quantificazione rispetto a quanto riconosciuto ad altri che lavorano nel comparto turistico siano questi società o persone fisiche;
  3. è stato creato un gruppo promotore di 15 persone ognuna in rappresentanza di un ambito turistico che porti avanti queste istanze;
  4. verrà valutata successivamente l’opportunità di costituire un’associazione provinciale di proprietari di appartamenti ad uso turistico a tutela e valorizzazione del comparto extralberghiero privato;

Il Comitato si prefigge di incontrare ufficialmente gli amministratori provinciali ma prima di farlo vorrebbero interessare tutti i proprietari per avere più rappresentanza e forza nel portare avanti delle istanze comuni e condividere le stesse.

Vi chiediamo, per conto di questo nascente comitato, di confermare l’adesione ed il sostegno all’iniziativa con vostra e-mail a [email protected] referente per l’ambito turistico Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena. La disponibilità del sig. Silvio Viviani a far parte del Comitato provinciale in rappresentanza del nostro ambito turistico è temporanea e sarà eventualmente confermata successivamente. Il Sig. Viviani si sta già rapportando con colleghi del nostro ambito e con i referenti delle altre zone del Trentino.

Da parte nostra auspichiamo la più larga adesione all’iniziativa considerato il peso fondamentale che il comparto extralberghiero ricopre per la nostra economia.

Di seguito i riferimenti del referente locale per Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e per il referente provinciale del Comitato Promotore:

Silvio Viviani Via Bolognini 30   38086 Pinzolo   cell 331 1011661    e-mail    [email protected]

Attilio Gregori   Frazione Magras 50    38027 Malè        cell 348 4151387   e-mail  [email protected]

Confidiamo in un’ampia adesione all’iniziativa.

Cordiali saluti.

Il Comitato Promotore