Arriva la Bike Transalp – Gara di mountain bike a coppie. Sella Giudicarie protagonista di una due giorni all’insegna della mountain bike

di Apt Madonna di Campiglio

Arriva la Bike Transalp – Gara di mountain bike a coppie. Sella Giudicarie protagonista di una due giorni all’insegna della mountain bike

Torna, sul territorio da Madonna di Campiglio al lago d’Idro, per la quinta volta nella sua storia, la Bike Transalp, che sarà presente in Valle del Chiese, al lago di Roncone, nel comune di Sella Giudicarie, sia con l’arrivo (dalle 14.30) della penultima tappa domani venerdì 9 luglio che il giorno successivo con la partenza della settima e ultima tappa con il tradizionale traguardo a Riva del Garda.

Organizzata dalla Delius Klasing Verlags gmbh, in collaborazione con il Comune di Sella Giudicarie, Trentino Marketing e Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, vede quindi un fine manifestazione con una massiccia presenza di bikers sul territorio del nuovo ambito turistico.

Questa affascinante e tradizionale competizione di mtb vanta mediamente 1.000 concorrenti confrontarsi su un tracciato di 500 chilometri, con oltre 18.000 metri di dislivello, da completare in sette tappe. Cinque le categorie in gara: donne, uomini, mixed, master e senior master. L’edizione 2021 è in programma dal 5 all’11 luglio 2021.

La Bike Transalp, considerata, storicamente, l’evento agonistico della mountain bike a coppie più importante in Europa e tra i più significativi a livello internazionale, consiste nella traversata, a tappe, delle Alpi, con la formula del Giro d’Italia o del Tour de France.

La sua rilevanza nel mondo mtb è testimoniata sia dal numero di concorrenti sia dalla quantità di appassionati coinvolti dalla comunicazione.

La presenza di una gara di respiro internazionale sul territorio del Trentino occidentale è motivo di orgoglio e offre un’ulteriore opportunità per promuovere l’importante patrimonio sportivo-ambientale dei percorsi mtb, tra i principali servizi estivi proposti all’ospite.

Inoltre, la manifestazione, che si sviluppa non solo sui tracciati più conosciuti per questo sport, ma anche su sentieri meno frequentati e forse per questo più originali, è un’occasione di promozione del prodotto bike verso il mercato tedesco, particolarmente sensibile all’argomento.

  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    9
    Shares