ARRIVANO I CAMPIONI DELLA DOLOMINI, PRIMA TAPPA DEL TRENTINO MTB KIDS CHALLENGE

di Dolomitica Brenta Bike

ARRIVANO I CAMPIONI DELLA DOLOMINI, PRIMA TAPPA DEL TRENTINO MTB KIDS CHALLENGE
La gara riservata ai Giovanissimi tesserati FCI apre il sipario sul circuito dedicato alle promesse in erba delle ruote grasse e annuncia l’evento clou della stagione in Val Rendena: la 9° edizione della Dolomitica Brenta Bike in programma per sabato 24 giugno tra Pinzolo e Madonna di Campiglio.
Domenica 21 maggio, presso il Bici Grill di Porte di Rendena si terrà la DoloMini, gara di mtb riservata alle categorie Giovanissimi FCI (G1 – G6), prima tappa del Trentino MTB Kids Challenge, circuito che ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la disciplina della mountain-bike a livello giovanile.
Quest’anno, la “mini” della prestigiosa Dolomitica Brenta Bike di Pinzolo che dal 23 al 25 giugno vivrà la sua 9° edizione, ripropone alle giovani promesse delle ruote grasse, il tracciato dell’anno scorso, disegnato nella natura presso il Bici Grill a Porte di Rendena. Un percorso “da campioni” per un divertimento “da grandi”.
L’organizzatore, la Dolomitica Sport Trentino, con la preziosa collaborazione della Pro Loco Vigo Rendena e del Comune di Porte di Rendena, ha preparato un percorso cross country su sterrato e manto erboso, con saliscendi di difficoltà, dislivello e lunghezza differenti in base alla categoria, da ripetere più volte.
Nello specifico, per categorie G1 e G2 percorso Rosso di 450mt. e per categorie G3, G4, G5 e G6 percorso Azzurro di 800mt.
Giri previsti: G1: 2 GIRI (tot. 900m),G2: 3 GIRI (tot. 1350m), G3: 2 GIRI (tot. 1600m), G4: 3 GIRI (tot. 2400m), G5: 5 GIRI (tot. 4000m) e G6: 6 GIRI (tot. 4800m).
Sul tracciato di Porte di Rendena, nel cuore della valle verde, paradiso dei bikers, sono attesi quasi 200 atleti, accompagnati da rispettive società e famiglie. In verità, come tutte le tappe del Trentino MTB Kids Challenge, anche la DoloMini, più che una gara, si rivelerà una grande festa dedicata a chi sa vivere lo sport, anche a livello agonistico, con lo spirito giusto.
L’appuntamento è per domenica prossima alle ore 8:30 presso il Bici Grill di Porte di Rendena per il ritiro pettorali. La partenza delle prime categorie è fissata per le ore 10:00. Premiazioni al termine dell’ultima batteria.