Caderzone: Diego Binelli ci racconta Matteo Salvini

di Diego Binelli

Diego Binelli, Segretario della Lega Nord Trentino – Rendena ci racconta Matteo Salvini
Matteo Salvini, Deputato al Parlamento Europeo della Lega Nord,  viene in Val Rendena (a Caderzone) fin da bambino, dall’età di 2 anni con la nonna ed i parenti.
Ama moltissimo la nostra zona e, appena può, soprattutto in estate, passa le sue vacanze a Caderzone in compagnia della fidanzata Giulia. Le sue passioni sono la pesca nei torrenti del Parco, le passeggiate, la raccolta dei funghi (e quest’anno ne ha trovati molti) e le sagre e le feste con i piatti tipici della nostra tradizione (ama moltissimo la cucina trentina).
Quest’anno ha partecipato alla festa della Lega Nord che si è svolta lo scorso fine settimana a Bocenago. E’ stato proprio lui a spronarmi ad organizzare la manifestazione perché ama la  nostra valle e ci teneva molto. Ha partecipato a entrambe le serate e si è divertito moltissimo. Ci ha assicurato la presenza anche per la prossima edizione.
Pur preferendo l’estate, ogni tanto viene anche in inverno, a sciare sulle piste di Pinzolo e Madonna di Campiglio.
Ci siamo conosciuti qualche anno fa attraverso Facebook, e quando ho saputo che  lui veniva qui in vacanza l’ho contattato ed è nata una bella amicizia che va  anche al di là della politica.
E’ una persona squisita e molto “alla mano”! Quella che si definisce una bella  persona!
Una cosa non gli piace di qua: la speculazione edilizia. Ci invita a  salvaguardare la nostra natura, i prati, i pascoli e le montagne perchè, come  dice lui, quando il cemento l’hai messo non lo togli più!

Matteo Salvini e Diego Binelli a Caderzone

Matteo Salvini è nato a Milano il 9 marzo 1973
Diplomato al liceo classico Manzoni, è iscritto alla Facoltà di Storia dell’Università Statale di Milano. Giornalista professionista, è collaboratore di Radio Padania Libera, della quale è stato direttore dal 1999 al 2004, e del quotidiano “la Padania” dal 1997.
Iscritto alla Lega Nord dal 1990, è stato Responsabile del Gruppo Giovani di Milano dal 1994 al 1997.
Dal 1998 al 2004 ha ricoperto l’incarico di Segretario Provinciale della Lega Nord Milano.
Dal 1993 a tutt’oggi Consigliere Comunale a Milano e Presidente della Commissione Sicurezza a Palazzo Marino.
Dal 2004 al 2006 Parlamentare Europeo.
Dal 2006 al 2010 Segretario Provinciale della Lega Nord di Milano, eletto nel congresso del novembre 2006.
Dal 2008 al 2009 deputato al Parlamento italiano.
Dal 2009 parlamentare europeo.
www.matteosalvini.eu >>>