Centro Sci Bolbeno: aprire l’8 dicembre a 575 metri di quota!

di Pro Loco Bolbeno

Centro Sci Bolbeno: aprire l’8 dicembre a 575 metri di quota!

Altri cinque comuni hanno sottoscritto la Convenzione per la gestione dell’impianto

CENTRO SCI BOLBENO: APRIRE l’8 DICEMBRE A 575 MT DI QUOTA!

La pista dei volontari apre al pubblico ancora una volta a tempo di record

Una grandissima soddisfazione! Sono queste le due parole più usate in questi giorni a Bolbeno – Borgo Lares. Aprire venerdì 8 dicembre rappresenta un’impresa che ancora una volta inorgoglisce tutta la Pro Loco di Bolbeno, da cinquant’anni al timone del Centro Sci.

È davvero grande l’orgoglio di tutti gli addetti ai lavori che grazie ad un sistema di produzione di neve senza eguali e soprattutto grazie ad una grande determinazione sono riusciti a sfruttare al meglio ogni momento di freddo di questi giorni garantendo un’apertura che definire sensazionale è quasi riduttivo.

L’ulteriore miglioramento dell’impianto di innevamento programmato con l’installazione di nuovi generatori di neve automatici si è rivelato dunque ancora una volta decisivo per una stazione cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni e che durante la stagione invernale – direttamente o indirettamente – garantisce lavoro ad oltre 60 persone.

Il nuovo gatto delle nevi acquistato lo scorso anno con l’innovativo sistema di rilevamento dello spessore del manto nevoso ha fatto il resto, supportando i gattisti della Pro Loco che in questi giorni hanno svolto un lavoro eccezionale.

Il livello di apprezzamento del Centro Sci Bolbeno Borgo Lares è sempre molto alto con altri cinque Comuni lombardi che si sono aggiunti alla Convenzione portando la popolazione complessivamente coinvolta vicina ai 150.000 abitanti.

Tra le conferme della stagione che sta per iniziare non si può dimenticare l’opportunità offerta a tutte le scuole materne aventi sede in uno dei Comuni convenzionati. Oltre alla possibilità di poter usufruire gratuitamente, per un’intera giornata, del campo primi passi “Bolbenolandia” e delle relative attrezzature con il costo del trasporto con pullman a carico della Pro loco di Bolbeno, grazie alla preziosa collaborazione del Ristorante “La Contea”, sarà offerto anche quest’anno il pranzo a tutti i bambini e ai loro insegnanti.