Classe 1946 – Gita in montagna

di Fabio Cereghini

CLASSE 1946 della RENDENA: GITA IN MONTAGNA

2 luglio 2014

Ancora una volta i coetanei di Rendena, fedelissimi alla tradizione, si sono ritrovati mercoledì 2 luglio per un’ avventura in montagna. Il tempo incerto di questa volubile estate che non si decide ad avviarsi (se aspetta ancora un po’….!) non ha aiutato; tuttavia, in barba alle più pessimistiche previsioni meteo, i nostri valorosi e valorose si sono avviati con due bus alla volta della Val di Sole. In numerosi (ben 37!… un record) sono saliti con i mezzi fino a malga Campo (sopra Celentino). Una robusta colazione per scongiurare un calo eccessivo di zuccheri e poi via, sotto un cielo corrucciato, verso malga Stabli e relativo ristorante.

Il percorso, rivelatosi più difficoltoso del previsto, e qualche scroscio di pioggia hanno rallentato non di poco la marcia. All’arrivo degli ultimi intorno alle 14 ci si è messi tutti a tavola con un salutare appetito. Una schietta ospitalità unita ad un pranzo gustoso e abbondante hanno ristorato spirito e corpo dei partecipanti. Non sono mancati intermezzi con musiche e danze. Così nel tardo pomeriggio, sotto un cielo sempre coperto, dopo la imprescindibile foto di gruppo (qui allegata) la comitiva dei coetanei ha preso posto sui bus con rotta verso la val Rendena. Una breve sosta per il caffè a Dimaro e conclusione in valle.

La soddisfazione per questo annuale incontro di confidenze e tanti ricordi è stata condivisa da tutti; ottima come sempre l’organizzazione portata avanti dal Magnifico Comitato Coetanei Val Rendena. Un giusto ringraziamento per la calorosa accoglienza riservataci da Gino del Ristorante malga Stabli.

L’appuntamento da non scordare è per il prossimo giugno 2015…..ma nel frattempo, tanto per non perderci di vista, ci ritroveremo verso fine anno per una cena in compagnia!

Nella foto: il gruppo dei coetanei davanti al Rifugio Malga Stabli: Carlo, Franco, Italo, Giannina, Aurelia, Giulio, Daria, Alda, Gabriella, Silvia, Dario, Emilio, Luciano, Augusta, Luciana, Marco, Emma, Alvise, Carla, Luigi, Daniela,Ilario, Felice, Claudio, Giovanna, Giuliana, Mario, Bruno, Ezio, Lucia, Tullia, Lia, Remo, Giuliana, Pietro, Carlo, Fabio.

Classe 1946 – Gita in montagna