E’ ora di farsi avanti!

di Maurizio Caola

È ora di farsi avanti!

Dicono sempre che i giovani d’oggi non hanno voglia di mettersi in gioco, che a loro non interessa nulla, che non hanno lo spirito per impegnarsi: mai dei concetti così stupidi sono stati ripetuti con tale frequenza.

Da molti compaesani ho sentito più volte la richiesta incessante che sarebbe ora che “voi giovani iniziaste a prendere in mano le redini della comunità”, ed è anche grazie al sostegno di queste persone che ho deciso di candidarmi alle elezioni comunali 2015, sostenendo il progetto civico di Michele Cereghini.

Abbiamo creato una lista civica di facce nuove, persone attive e molto presenti all’interno della Comunità e del Volontariato, ma che non hanno mai messo piede nelle “stanze dei bottoni”: la lista civica “Rinnovamento Insieme”. Ed è proprio tutti insieme che vogliamo cambiare rotta, mettendo nel focus dell’amministrazione la persona e non la moneta. Il diritto ed il merito, e non il clientelismo, devono diventare il termine di paragone e di decisione.

Credo che in un momento storico come questo, in cui sia a livello nazionale che a livello comunale la politica è intesa nel suo termine più brutto, occorra da parte nostra impegnarsi a restituire dignità, orgoglio e candidezza alla politica: per questo vogliamo unire all’esperienza il nostro entusiasmo, la nostra energia nuova e la nostra capacità di ascoltare.

Dobbiamo andare verso il futuro non aspettando, ma costruendo e accompagnando le sfide che ci attendono con forza e determinazione.

P.S.

Leggo con molto piacere che in entrambe le coalizioni ci sono molti nomi di giovani. Con Michele su questo argomento mi sono confrontato e siamo perfettamente d’accordo, ed è per questo che vorrei lanciare una “sfida nella sfida” a William: che punti anche lui a rinnovare la sua squadra con il maggior numero di persone competenti scelte tra facce nuove e giovani. Così, chiunque sia il vincitore, la Comunità ne uscirà certo vincitrice.

Maurizio Caola – Lista Rinnovamento Insieme