Finalmente qualcuno s”™è mosso!

di Michele Cereghini

Finalmente qualcuno s’è mosso!

Sarà per il recente pensionamento del nostro valligiano Mario Maestranzi o per le diatribe che stanno lacerando la maggioranza provinciale in vista delle elezioni autunnali o per qualche altro motivo che sfugge all’umana comprensione: sta di fatto che il tratto di strada statale (oooops provinciale!) oltre l’abitato di Mortaso in direzione di Pinzolo è letteralmente abbandonato a sé stesso. I segnalimiti della carreggiata sono stati inghiottiti dall’erba cresciuta a dismisura in questa primavera piovosa e le due aiuole poste all’interno delle rotatorie di Strembo e Caderzone hanno un aspetto penoso.

Quel che è ancora più strano è che alcuni tratti della rete stradale della Provincia (ad esempio Sesena) sono stati oggetto della necessaria manutenzione; l’alta Rendena no! Anche l’inizio della stagione turistica non è stato sufficiente a smuovere chi di dovere!

Di fronte all’assoluto immobilismo di chi avrebbe l’obbligo di prendersi cura del problema, Sandro Ducoli, assessore del Comune di Strembo, ha rotto gli indugi e, armato di mezzi propri, ha proceduto al taglio dell’erba nell’aiuola all’entrata del suo paese.

Complimenti Sandro, ti sei guadagnato un plauso da parte di tutti noi.
Speriamo che ora gli organi preposti (e remunerati all’uopo) provvedano a completare il lavoro iniziato perché ce n’è estremo bisogno!

Rotatoria a Strembo