Giovedì e venerdì tornerà la neve nella Skiarea Campiglio

di CampanediPinzolo.it

Giovedì e venerdì tornerà la neve nella Skiarea Campiglio

Le previsioni a tre giorni hanno un elevato grado di attendibilità, pertanto sembra ormai sicuro che giovedì e venerdì prossimo tornerà la neve sulla skiarea Campiglio. Ecco quanto riporta MeteoTrentino:

“Giovedì molto nuvoloso; dalla sera precipitazioni nevose oltre 1500 m circa. Venerdì, fino al primo pomeriggio, precipitazioni diffuse e persistenti, nevose oltre i 1500 m circa; dal pomeriggio di venerdì e sabato nuvolosità a tratti compatta con precipitazioni intermittenti e nevose mediamente oltre 1000 m.”

Quanta neve cadrà? Circa mezzo metro a 1500 metri, di più in quota. Pare ormai una costante di questo inverno: frequenti precipitazioni (la prima è stata al Santi, ai primi di novembre) spesso a  quote medio-alte L’evento che ha portato più neve è stato quello a cavallo di novembre/dicembre che portò più di un metro di neve, purtroppo sopra i 3.000 metri.

E intanto le temperature minime si sono abbassate un po’, specialmente in quota: stamattina -5°C al Passo Grostè e -3°C al Doss del Sabion. Per domani, mercoledì 21 febbraio, sono previste schiarite alternate ad annuvolamenti, con temperature minime in calo e massime stazionarie o in calo.

E per il fine settimana? Ancora presto per fare previsioni attendibili.

Le piste al Doss del Sabion sono ancora perfette e il paesaggio, nei versanti non esposti al sole, è assolutamente invernale come si può vedere dalle immagini delle webcam (conca di Grual oggi 20 febbraio):


20 febbraio – Pinzolo Conca di Grual