Interrogazione: Scarico antistante sede Guide e Pro loco

di Diego Binelli

AL SINDACO

DEL COMUNE DI PINZOLO

OGGETTO: INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE IN MERITO ALLA MANCATA RIPARAZIONE DELLO SCARICO ANTISTANTE L’ACCESSO ALLA SEDE GUIDE ALPINE – SAT – PRO LOCO – LILT.

Il sottoscritto Diego Binelli, consigliere comunale, premesso:


  • che in data odierna ho appreso dal giornale l’Adige che lo scarico delle acque piovane situato nella davanti alla porta di accesso alla sede delle associazioni Guide Alpine, SAT, Pro Loco e LILT è otturato e che ogni qual volta si verifichino precipitazioni ciò crei un allagamento dell’area antistante la porta di ingresso e che in casi eccezionali ciò può comportare anche l’evento che l’acqua entri all’interno dei locali;

  • che sempre dalla stampa ho appreso che qualche figura della sua amministrazione abbia già ricevuto tale notizia assumendo nel contempo l’impegno a far riparare tale scarico, ma che ciò a tutt’oggi non risulta essere ancora stato eseguito nonostante i successivi solleciti;

Tutto ciò premesso e considerato

RIVOLGE LA PRESENTE INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE

AL SINDACO PER CONOSCERE

  1. chi sia all’interno della sua maggioranza amministrativa la persona che ha recepito tale informativa ed abbia assunto verbalmente l’impegno di provvedere a far riparare il suddetto scarico delle acque piovane.



  1. perché a tutt’oggi, nonostante i vari solleciti, non si sia ancora provveduto a far riparare lo scarico in questione, lavori di modesta entità che appunto per questo non si capisce perché non siano già stati posti in essere.



  1. se abbia provveduto o ritenga di provvedere alla revoca delle mansioni alla persona in tal senso delegata affidandole ad una nuova figura capace di garantire una corretta manutenzione del patrimonio comunale.

Pinzolo, 28 giugno 2011.

Il consigliere

Diego Binelli – Lega Nord Trentino