Joseph Masè è il nuovo Presidente del Rotary Club di Madonna di Campiglio

di Rotary Club M. di Campiglio

Joseph Masè è il nuovo Presidente del Rotary Club di Madonna di Campiglio

Si è tenuta ieri sera la Cerimonia del Passaggio delle Consegne del Rotary Club di Madonna di Campiglio.

Fondato nel 1986, il Club di Campiglio appartiene alla rete globale di Rotary International, il sodalizio nato nel 1905 per volontà di Paul Harris e che con i suoi 33.000 clubs e 1.200.000 soci sparsi in tutto il mondo si prefigge di costruire ponti tra le culture e i continenti per difendere la pace, combattere l’analfabetismo, alleviare la povertà, promuovere l’accesso all’acqua potabile e sconfiggere le malattie.

Sono onorato di ricevere il collare che riporta i nomi delle tante personalità illustri che mi hanno preceduto. Mi metto a disposizione del Club con lo spirito di servizio che contraddistingue ogni rotariano, consapevole di poter contare sul supporto di tutti i Soci per portare avanti gli ambiziosi obiettivi di Rotary e per “servire per cambiare vite” come recita il motto internazionale di quest’annata rotariana”, sono state le prime parole da Presidente di Joseph Masè.

Il Presidente uscente, Michele Tavernini, nel corso della serata ha insignito due Soci del Club, Gianni Lazzara e Federico Perolini della massima onorificenza rotariana, la Paul Harris Fellow, per l’impegno profuso dagli stessi a favore del Club.

Alla Cerimonia hanno partecipato anche numerosi Ospiti e alcune delegazioni dei clubs trentini, tra cui Fabio Roncati, Presidente del R.C. Rovereto – Vallagarina e Roland Weithaler, Incoming President del R.C. Riva del Garda.

Il prossimo appuntamento del Rotary Club di Campiglio è previsto per il 12 agosto 2021.

Alla presenza delle massime cariche distrettuali, i Governatori Raffaele Caltabiano (Distretto 2060) e Sergio Dulio (Distretto 2050) si terrà la Giornata dell’Amicizia Rotariana, all’insegna dell’amicizia che lega i due clubs e della sensibilizzazione sui temi dello sport, della disabilità e dell’inclusione, con l’esibizione del tennis in carrozzina da parte degli atleti diversamente abili della Canottieri Baldesio di Cremona.

Rotary Club di Madonna di Campiglio
Rotary Club di Madonna di Campiglio
  • 103
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    103
    Shares