La Nazionale di Snowboard settore Freestyle in ritiro atletico a Madonna di Campiglio

di di Elena B. Beltrami

La Nazionale di Snowboard settore Freestyle in ritiro atletico a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio ha ospitato i giorni scorsi il ritiro atletico della Nazionale di Snowboard settore Freestyle.

La palestra Freestyle Academy Training Center della località ha accolto le Squadre Nazionali Italiane A e B sotto la guida dell’allenatore Davide Cecconi.

Per la squadra A partecipavano al ritiro Alberto Maffei (atleta portacolori della località) Nicola Liviero, Emil Zulian, Loris Framarin, Emiliano Lauzi, mentre nella squadra B si allenavano Emma Gennero, Francesco Tosi, Leo Framarin, Marcello Grassis.

Ed è grazie all’ impegno ed al lavoro dello staff di Freestyle Academy Madonna di Campiglio che gli atleti delle discipline sportive legate al freestyle e al movimento a corpo libero, possono usufruire di una palestra organizzata per la preparazione e per allenamenti completi.

La presenza di questa associazione sportiva completa l’offerta che Madonna di Campiglio possiede da anni per gli amanti delle discipline Freestyle, ossia l’affermato Ursus Snowpark, una struttura sportiva ai vertici della scena italiana.

Madonna di Campiglio, quindi, ha investito non poco nel tempo in questo settore, tanto che il tecnico F.I.S.I. delegato alla preparazione atletica della squadra, Davide Cecconi nato in Piemonte, vive ormai stabilmente in val Rendena da più di dieci anni.

La Freestyle Academy Madonna di Campiglio ci comunica inoltre che la cifra sportiva dei propri atleti ed allenatori è sicuramente alta, ma il lavoro degli operatori è reso possibile soprattutto grazie al sostegno ed alla disponibilità dei rappresentanti delle Istituzioni comunali di Tre Ville e Pinzolo.