L’orto è salute!!!! A Spiazzo  all’orto SAN VIGILIO della APSP si  comincia  la raccolta

L’orto è salute!!!! A Spiazzo  all’orto SAN VIGILIO della APSP si  comincia  la raccolta
Su iniziativa degli animatori Fabio, Bruno e Francesca gli ospiti della Apsp San Vigilio di Spiazzo hanno dato vita ad un bellissimo orto. La raccolta della verdura è iniziata in questi giorni e chiunque, dipendenti, famigliari e amici possono usufruirne.
La verdura viene consegnata in una cassettina in legno interamente realizzata dagli ospiti. Nell’orto si coltivano  insalata, pomodori, fagiolini, finocchi, carote.
Il progetto consente agli ospiti di immergersi nella natura, di seguire i suoi ritmi ed i suoi preziosi insegnamenti, di sentirsi soddisfatti vedendo crescere le piantine e raccogliere i frutti meritati delle fatiche.
Il connubio natura/salute è antico almeno quanto il mondo: si è arrivati a teorizzare e dimostrare l’impatto positivo su disturbi mentali e psicologici  che si puo’ avere prendendosi cura delle piante.
Il progetto ha entusiasmato gli ospiti che oltre a prendersi cura delle verdure stanno realizzando completamente a mano con legno, pennello,  chiodi e martello le cassettine nelle quali viene consegnata la verdura. Infatti anche l’occhio vuole la sua parte e le confezioni che vengono realizzate sono davvero originali e uniche.
Direzione Apsp San Vigilio Spiazzo Rendena