Mattinata di festa nella frazione di Baldino: benedetta la nuova statua di San Gerolamo

Mattinata di sagra all’insegna della tradizione e della devozione nella frazione di Baldino, a Pinzolo. Fin dalle prime ore del giorno, i volontari della Pro Loco, coordinati da Albino Collini, si sono messi all’opera per addobbare la chiesetta e preparare l’altare, allestito sopra la fontana del paese.
Alle 10.30 si è tenuta la Santa Messa, celebrata da don Carlo, al termine della quale è stata benedetta la nuova statua in legno di San Gerolamo, dono della famiglia Cunaccia in memoria del compianto Bruno Cunaccia. Una cerimonia sentita, che ha visto la partecipazione di oltre cento persone, tra cui il Sindaco Michele Cereghini, la Vice Sindaco Monica Bonomini e la Presidente del Consiglio comunale Laura Rossini.
Al termine della funzione, la Pro Loco ha offerto un aperitivo con pizza, molto apprezzato dai presenti. I festeggiamenti proseguiranno in serata, a partire dalle 19, con il tradizionale spiedo accompagnato da polenta. A causa delle temperature rigide, la cena si svolgerà all’interno della sala ludica del Paladolomiti.
Per la Pro Loco sarà anche l’occasione per ringraziare pubblicamente i numerosi volontari e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione degli eventi dell’anno.