Meno di due settimane alla 3Tre: tra Ledro e Montebelluna la chiusura del “Tour”

di 3Tre

Meno di due settimane alla 3Tre: tra Ledro e Montebelluna la chiusura del “Tour”

Lunedì 12 e Mercoledì 14 dicembre sono in programma le ultime due tappe del tour promozionale della 3Tre e di APT Campiglio prima del Night Slalom del 22 dicembre. Ospite d’eccezione Ivano Edalini, vincitore sul Canalone Miramonti nel 1986Il “Circo Bianco” è tornato in Europa. Dopo il weekend della Val d’Isere, in Francia, i riflettori saranno tutti concentrati sull’Italia, per le gare in Val Gardena e Val Badia e la grande notte di Madonna di Campiglio, con lo slalom notturno di Coppa del Mondo di giovedì 22 dicembre.

A meno di due settimane dalla grande sfida del Canalone Miramonti (prima manche 17.45, seconda manche 20.45), l’atmosfera è già quella tipica del grande evento nella Perla delle Dolomiti, che attende gli assi dei pali snodati per la 69sima edizione della competizione di sci alpino più antica d’Italia.

In attesa di assegnare nuovamente la Maglia Fulmine, la storica divisa della 3Tre che verrà indossata dall’atleta più veloce al termine delle due discese del Miramonti, la classica campigliana vivrà gli ultimi due appuntamenti del tour promozionale a pochi chilometri da casa, in Val di Ledro, e a Montebelluna, dove incontrerà il calore dei tifosi veneti.

Lunedì 12 dicembre alle 19.30, presso l’Agritur La Dasa in località Derco a Ledro (TN), il Comitato 3Tre e APT Madonna di Campiglio giocheranno in casa nella serata organizzata nell’ambito della proficua sinergia con APT Garda Dolomiti, nata con la regìa di Trentino Marketing. Le due realtà turistiche hanno condiviso negli anni progetti ad ampio respiro come il DoGa Alpine Cycling Route, l’itinerario cicloturistico che parte da Malé e giunge fino al Lago di Garda, e collaborazioni con realtà di prestigio come il Bayern Basketball.

Sarà il vincitore della 3Tre 1986 Ivano Edalini il grande ospite della serata di Ledro e in quella di Montebelluna, assieme al Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, al numero uno di APT Madonna di Campiglio Tullio Serafini e agli aneddoti dello storico della 3Tre Paolo Luconi Bisti.

Mercoledì 14 dicembre a Montebelluna, presso il Museo dello Scarpone, la 3Tre incontrerà gli amici del Comitato FISI del Veneto, presieduto da Roberto Visentin, e gli appassionati veneti che ogni anno non fanno mancare il proprio sostegno in occasione del Night Slalom sul Canalone Miramonti. A partire dalle 19:00, l’evento trevigiano rappresenterà l’occasione per visitare il Museo dello Scarpone e della Scarpa Sportiva, che racconta la storia e la cultura dello Sportsystem, uno dei più importanti distretti industriali d’Europa, prima della presentazione di 3Tre Campiglio in programma alle ore 20.00.

L’appuntamento con la 69sima 3Tre è invece in programma giovedì 22 dicembre a Madonna di Campiglio. La vendita dei biglietti dello slalom notturno di Coppa del Mondo è aperta su www.3trecampiglio.it