“NULLA È DIFFICILE PER COLORO CHE HANNO LA VOLONTÀ”

di Francesco Scalfi

“NULLA È DIFFICILE PER COLORO CHE HANNO LA VOLONTÀ”
Il Sindaco Michele Cereghini all’assemblea della Pro Loco di Pinzolo
“NULLA È DIFFICILE PER COLORO CHE HANNO LA VOLONTÀ”
Robin Williams – John Keating
Lunedì 24 maggio all’aula magna della casa della cultura si è riunita la Pro Loco di Pinzolo per l’assemblea annuale; contestualmente si è svolta anche l’approvazione dei bilanci e l’elezione delle cariche sociali.
Serata partecipata e sentita, -tra mascherine e distanziamenti- è emerso che c’è voglia di fare,  di migliorare e di impegnarsi.
Quello della proloco, seppur non storicamente radicata come in tanti paesi confinanti, è un impegno comunque notevole.
Organizzazione di eventi, serate, degustazioni, iniziative socio – assistenziali, intrattenimenti, promozione, appuntamenti di sport e benessere…tanti sono gli ambiti in cui l’associazione da il proprio contributo allo sviluppo del tessuto sociale e turistico del paese.
Il presidente Patrick ha illustrato le voci di spesa e di previsione, ovviamente falsate rispetto allo storico, alla luce delle mancate manifestazioni e degli eventi cancellati causa pandemia.
In consiglio entrano, eletti dall’assemblea: Patrick Collini (presidente), Binelli Brunetto, Scalfi Francesco, Binelli Daniela, Salvaterra Marco, Maturi Carla, Pizzoni Elio, Dalle Mule Giorgio, Ducoli Sandro. Il Collegio Sindacale invece sarà composto da Lucchini Daniele, Maffei Cecilia e Collini Denise.
Il Sindaco di Pinzolo, l’Assessore Corradini e il consigliere Alessio Maffei presenti sia in veste istituzionale che di soci attivi, hanno ringraziato chi ha lavorato e si è speso fino ad ora per la Pro Loco, focalizzando l’attenzione sul valore che una associazione come questa può e deve avere, auspicando sempre più partecipazione, rinnovando la consueta sensibilità e disponibilità degli organi comunali.
Ha concluso la serata il presidente di APT Serafini, concentratosi sul valore semantico della parola “disponibilità”, poi salutando il nuovo direttivo e promettendo impegno e collaborazione affinché APT e Pro Loco possano operare in modo fattivo e sinergico.
Due giorni dopo l’elezione, il nuovo consiglio ha già dovuto rimboccarsi le maniche e si è riunito per distribuire compiti e competenze per poter programmare al meglio la stagione estiva ormai alle porte. Presente alla riunione di consiglio anche Filippo Maturi, che da sempre, aiuta e da un contributo attivo pur senza rivestire alcuna carica (Ha sempre presenziato al consiglio quando era dipendente ed ha promesso di mantenere l’impegno compatibilmente con i suoi impegni di lavoro. Grazie Pipe!) e Corradini Giuseppe: amici che se possono danno sempre una mano.
Pro Loco Pinzolo saluta tutti, invitando a seguire sui social le iniziative e le novità che questo rinnovato e potente motore può mettere in campo.