Presentazione del brand “Principe di Ragada”, nato da un’idea di Rody Mirri

Presentazione del brand “Principe di Ragada”, nato da un’idea di Rody Mirri

Venerdì 19 novembre allo Splendido Bay Resort di Padenghe sul Garda in una elegantissima cornice si è tenuta l’anteprima della presentazione del brand “Principe di Ragada”. Un’idea nata dalla mente creativa di Rody Mirri, che racconta…

“Quando si nasce ai piedi di un parco naturale, si è fortunati. Un dono prezioso che riaffiora al momento opportuno, quando si sente il bisogno di tornare alle origini, per respirare, riflettere, decidere. Principe di Ragada nasce da un amore per un territorio, il Parco Naturale Adamello/Brenta, con le sue cascate cristalline, i suoi boschi lussureggianti e la Val di Genova meravigliosa ed incontaminata. Principe di Ragada è soprattutto l’espressione della laboriosità di un territorio ricco di tradizioni antiche, ma che guarda al futuro con innovazione e consapevolezza. Il brand Principe di Ragada si abbina, per sua natura e filosofia alla natura, a chi vuol vivere in una società sostenibile ma anche fuori dagli schemi. Principe di Ragada significa stare con gli altri, ma anche con se stessi in compagnia dei suoni dell’ambiente, del fiume, delle cascate, degli animali, del vento tra gli alberi, dalla pioggia, dalla neve.

Per questi motivi Principe di Ragada utilizza in gran parte tessuti nobili della tradizione montana, il Loden, il velluto e la lana. Rielaboriamo capi di abbigliamento che da sempre caratterizzano il nostro territorio proprio come nel Parco Naturale Adammello Brenta. Dal nome di una delle rigogliose valli di questo incantevole luogo ha preso spunto il brand Principe di Ragada. Non solo , tutte le creazioni in Loden vengono etichettate con nomi tipici dei luoghi: Nardis, Ruina, Carera, Baldin etc…Le fodere interne dei capi riproducono in gran parte le immagini del Parco Naturale Adamello/Brenta.”

SARTORIA ARTIGIANALE ITALIANA
Ogni nostro capo sartoriale firmato Principe di Ragada è confezionato su misura. Non sogniamo grandi numeri ma grandi passioni. Le nostre sartorie artigianali dove il cuore e la mano sono legate a doppio filo e le forbici sono l’unico mezzo meccanico consentito, al resto ci pensa la dedizione al lavoro e la passione per il bello e ben fatto. Ogni nostro abito sartoriale conferisce morbidezza e vestibilità, ottenute da un taglio perfetto e dai tessuti pregiati che vengono utilizzati.

L’ABITO SU MISURA A CASA VOSTRA
Spesso il lavoro e la vita caotica ci lascia poco spazio da dedicare a noi stessi. Quando la fretta prende il sopravvento e il tempo ci è nemico Principe di Ragada con i suoi sarti è a vostra completa disposizione a casa vostra. Scegliere i tessuti, toccarli con mano, esprimere i propri desideri e i vostri gusti, condividere con i nostri sarti le vostre esigenze si rivelerà una piacevole sorpresa. Per questo motivo raggiungiamo i nostri clienti in ogni angolo del mondo.

ANTONIO D’AMICO
Principe di Ragada ha scelto come stilista Antonio D’Amico ex compagno di Gianni Versace. Dopo aver lavorato dodici anni al fianco di Gianni, D’Amico ritorna nel mondo della moda firmando i capi del nuovo brand Principe di Ragada.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •