Serata alpinistica Kishtwar Shivling – Via dei Trentini

di Comune Pinzolo

Serata alpinistica Kishtwar Shivling – Via dei Trentini

Davvero grande l’impresa alpinistica compiuta da 4 giovani scalatori giudicariesi la scorsa estate in Himalaya.

Nicola Binelli di Pinzolo, i fratelli Tomas e Silvestro Franchini di Madonna di Campiglio e Luca Cornella di San Lorenzo in Banale hanno infatti aperto sull’inviolato Pilastro Est del Kishtwar Shivling una nuova via denominandola Via dei Trentini.

 I 4 alpinisti vogliono raccontare con tutto il loro contagioso entusiasmo martedì sera 16 gennaio alle ore 21.00 presso il PalaDolomti di Pinzolo la bellezza di quest’impresa: avere un obiettivo comune, esplorare, vivere l’avventura e scalare in Kashmir nell’Himalaya Indiano fino a riuscire a salire per primi il Pilastro Est del Kishtwar Shivling.

Un’esperienza unica e indimenticabile che ha portato i 4 a vivere bellissimi momenti insieme, dalla preparazione del materiale al viaggio lungo e difficoltoso, alla scalata del Pilastro Est alla gioia per la vetta raggiunta.

Una grande soddisfazione e gioia per l’impresa compiuta che si concretizza nella produzione di un vero film partendo dalle riprese fatte da loro perchè un giorno tante persone vengano cointagiate dalla loro passione e inizino a viaggiare, scalare, esplorare.

La serata è rivolta in primis agli amanti della montagna, ma anche a coloro che voglio godere di bellissime immagini.

L’ingresso è libero e gratuito e la partecipazione di residenti e turisti è gradita.

Serata alpinistica Kishtwar Shivling – Via dei Trentini