Taglio del nastro a Pinzolo: inaugurato il nuovo supermercato della Famiglia Cooperativa

di CampanediPinzolo.it

Taglio del nastro a Pinzolo: inaugurato il nuovo supermercato della Famiglia Cooperativa

PINZOLO – Si è tenuta oggi, in Piazza Collini, la cerimonia di inaugurazione del rinnovato supermercato della Famiglia Cooperativa di Pinzolo, situato nel cuore del paese. Un momento atteso dalla comunità locale, che ha accolto con entusiasmo l’apertura del nuovo punto vendita completamente ristrutturato.

All’evento inaugurale hanno preso parte numerose autorità, a testimonianza dell’importanza dell’investimento per il tessuto economico e sociale della zona. Presenti il Presidente della Famiglia Cooperativa di Pinzolo, Sergio Masè, il Sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, l’Assessore Provinciale al Turismo e Commercio, Roberto Failoni, l’Assessore alla Salute e Cooperazione, Mario Tonina, il Direttore del Consorzio SAIT, Luca Picciarelli, e il Presidente della Federazione Trentina della Cooperazione, Roberto Simoni.

Accanto a loro, tanti cittadini, alcuni turisti, i consiglieri e numerosi dipendenti della Famiglia Cooperativa, nonché la Presidente e il Direttore della Cassa Rurale, e rappresentanti delle amministrazioni della Rendena.

Dopo i discorsi delle Autorità, la cerimonia è proseguita con la benedizione del nuovo spazio da parte di don Carlo Crepaz, seguita dal simbolico taglio del nastro e dall’apertura ufficiale delle porte del punto vendita.

Il supermercato si sviluppa su due livelli per una superficie complessiva di 650 metri quadrati. La ristrutturazione ha interessato ogni aspetto dell’edificio: dai pavimenti, agli arredi, fino ai banchi e alle vetrine refrigerate. Nuova anche la distribuzione degli spazi: al piano terra i reparti freschi (con macelleria e gastronomia), mentre il piano interrato ospita i prodotti secchi, organizzati su scaffali più bassi e illuminati da finti lucernari in grado di adattare la luce durante la giornata, creando un ambiente arioso e accogliente.

L’intervento ha riguardato anche il restyling delle facciate esterne, per un investimento complessivo superiore al milione di euro. Un progetto ambizioso che rafforza la presenza della cooperativa sul territorio e rilancia il commercio di prossimità in un contesto di montagna.

Ora, per la Famiglia Cooperativa di Pinzolo, diretta da Luca Pederzolli, il prossimo obiettivo sarà la riqualificazione del punto vendita centrale a Madonna di Campiglio.