Tante viole del pensiero nelle aiuole del centro di Pinzolo

Tante viole del pensiero nelle aiuole del centro di Pinzolo

Ormai la primavera, è alle porte, almeno a Pinzolo, anche se nevicate sono ancora possibili. Chi ha memoria si ricorderà che le neve a san Giuseppe non è una eccezione per le nostre montagne, anche nel fondovalle. Ma non arriverà presto, anche se le previsioni meteo parlano di precipitazioni da moderate a diffuse per la giornata di domani. Temiamo, infatti, che la perturbazione in arrivo, oltre ad essere veloce, non porterà molti millimetri in zona.
Intanto il Comune inizia ad abbellire il centro del paese facendo posizione in centro molte viole del pensiero o viola tricolor, una bellissima pianta da fiore, conosciuta in tutto il mondo come simbolo di amore profondo, poichè secondo la leggenda una freccia di Cupido cadde su questo fiore.

Ecco le previsioni di MeteoTrentino:

Martedì 14 marzo
Inizialmente coperto con precipitazioni moderate o forti diffuse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con schiarite e fenomeni in esaurimento nel corso del pomeriggio. Temperature in calo in quota; in valle minime in aumento, massime in calo. Al mattino venti sudoccidentali moderati o forti, anche molto forti in quota, tendenti a ruotare fino a disporsi in serata dai quadranti settentrionali.
Mercoledì 15 marzo
Soleggiato con nuvolosità alta in transito al pomeriggio-sera. Temperature generalmente in calo in montagna, in parte mitigato in valle dalla presenza del vento. Föhn in molte valli in attenuazione al pomeriggio-sera, in quota vento moderato o forte da nord.