Madonna di Campiglio: magie di alba e tramonto sulle Dolomiti di Brenta a chiusura degli eventi estivi

di Pro Loco Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio: magie di alba e tramonto sulle Dolomiti di Brenta a chiusura degli eventi estivi

Pro Loco Madonna di Campiglio

Sabato 2 settembre 2023

La magia dell’alba sul monte Spinale con “Alba sulle Dolomiti di Brenta” e la suggestione di un tramonto a Malga Ritort, con  “Coro CET, canto e tradizione “, gli eventi per chiudere la stagione immersi nella coinvolgente atmosfera dei panorami in musica proposti dalla Pro Loco Madonna di Campiglio

Chiusura di stagione scoppiettante per la Pro Loco Madonna di Campiglio, con due eventi di un weekend  per il quale il barometro segna un clima più fresco ma soleggiato e stabile.

Per gli amanti dei panorami mozzafiato sabato 2 settembre un risveglio con un titolo che è già un programma: “Alba sulle Dolomiti di Brenta”, aspettando il sole far capolino dalle cime e condividendo i colori che regala l’ambiente alpino fin dai primi attimi di luce, accarezzati dalle note del violino di Andrea Casta. Il programma dell’iniziativa prevede l’accredito e la risalita presso la partenza in telecabina Spinale dalle 5.30, l’inizio del concerto ore 6.30, che terminerà verso le 7.45 e a seguire una ricca colazione presso Chalet Spinale. Al termine di un’alba di intense  suggestioni, si potrà scendere in paese a piedi, o con la telecabina Spinale a partire dalle ore 8.00. Si consiglia un abbigliamento caldo, scarpe comode e telo da picnic.

Se invece l’attrazione fatale è per  i colori del tramonto l’appuntamento è sempre il 2 settembre Malga Ritort con il “Coro CET” di Milano. Sarà possibile raggiungere il parcheggio Patascoss con la propria auto dalle 17.00 per poi usufruire del servizio navetta Patascoss-Malga Ritort che si attiverà dalle 17.00 alle 17.20. Dalle 17.30 alle 18.30 è prevista l’esibizione del Coro CET, un gruppo di canto popolare che ha all’attivo collaborazioni con la Fondazione coro della SAT di Trento e con il Centro Nazionale Coralità del Club Alpino Italiano, oltre che con diversi importanti compositori italiani di musica corale. Al termine l’aperitivo al calore del tramonto di fronte all’ ineguagliabile skyline delle Dolomiti di Brenta che solo da Malga Ritort si può ammirare nella sua spettacolare interezza e quindi rientro al parcheggio di Patascoss alle 20.00.

Per entrambi gli eventi info e prenotazioni presso [email protected], oppure telefonando alla segreteria della Pro Loco, cell.  379.1177355, o ancora recandosi presso gli uffici Apt, in via Pradalago 4.