TIONE – “En gran rebalton”: il teatro che fa bene al cuore e alla salute

di Udalrico Gottardi

TIONE – “En gran rebalton”: il teatro che fa bene al cuore e alla salute

Quando la leggerezza incontra la solidarietà, nasce una serata speciale.
Sabato 18 ottobre, alle ore 20.30, il Teatro Comunale di Tione si riempirà di risate, dialetto e calore umano con la commedia “En gran rebalton (in dialetto trentino o quasi)”, scritta e diretta da Brunetto Binelli.

Un gruppo di interpreti appassionati (attori della Filobastia): Marta Deborah Bertolini, Mirko Stefano Giacomini, Stefania Norma Bonenti, Leandro Gioachino Castellani, Barbara Veronica Fedrizzi, Giulio Mirko Serafini, Claudia Martinello e Remo Valenti – porterà in scena un vortice di situazioni esilaranti e umanità genuina, in un teatro che sa farsi anche veicolo di un messaggio importante: “Prevenire è vivere”.

L’iniziativa, promossa in occasione della Campagna «LILT for Women», sostiene le attività di prevenzione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione di Trento.
Sul palco, oltre alla compagnia, anche voci di competenza e testimonianza: il dottor Luigi Battaia, delegato LILT Giudicarie, e la dottoressa Paola Bondioli, chirurgo della «Breast Unit» dell’APSS di Trento.

L’ingresso è a offerta libera, ma il valore della serata sarà inestimabile: un momento di comunità, consapevolezza e sorriso, per ricordarci che la prevenzione passa anche attraverso la condivisione.