L’Inter per lanciare l’inverno in Trentino

di Quotidiano Trentino

Il turismo invernale è uno dei pilastri dell’economia trentina. L’anno scorso le presenze complessive sono state 11 milioni per un fatturato di 1,3 miliardi di euro. Per evitare che la crisi «paralizzi» questo settore, Trentino Marketing ha messo in atto una campagna mediatica “monstre” via web, tivù e stampa per un costo complessivo di 2,8 milioni di euro.



Per «catturare» turisti vengono sfruttati anche gli accordi stipulati con Inter e Bayern Monaco attraverso pubblicità sui principali quotidiani italiani e tedeschi nelle quali i giocatori delle due squadre (Forlan, Milito, Stankovic, Gomez, Lahm, Tymoschuk per citarne alcuni) sponsorizzano l’inverno in Trentino. Proprio Italia e Germania sono i principali mercati di riferimento per il turismo invernale trentino.



La crisi fa paura, ma c’è ottimismo. «Difficilmente una famiglia, che è il nostro target principale, rinuncia ad una vacanza nel periodo di Natale», afferma il nuovo direttore di Trentino Marketing, Paolo Manfrini. «L’andamento delle prenotazioni al momento è positivo», gli fa eco l’assessore provinciale Tiziano Mellarini. La parte del leone, quest’anno, dovrebbe farla Madonna di Campiglio grazie al nuovo collegamento Pinzolo-Campiglio che dovrebbe essere inau
gurato per il ponte dell’Immacolata e offre agli appassionati dello sci 150 km di piste tra la Val di Sole e la Val Rendena.

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