Porte di Rendena: il punto sui cantieri

di Porte di Rendena

Porte di Rendena: il punto sui cantieri

Sono diversi i punti, sul territorio comunale, in cui l’amministrazione di Porte di Rendena sta intervenendo per migliorare servizi e arredi.

Asfalti nuovi a Verdesina

Recentemente si è provveduto a importanti lavori sulla rete acquedottistica (al di fuori del progetto Pnrr) e, con l’intervento concluso in primavera, da qualche giorno si è iniziato a realizzare il nuovo manto di asfalto. «Chiediamo ai residenti di pazientare ancora un po’: in questo momento siamo nella fase della fresatura del vecchio asfalto cui seguirà la posa del nuovo» spiega il sindaco Enrico Pellegrini.

Parcheggi a Vigo Rendena

È terminato l’iter progettuale e autorizzativo per i lavori di riqualificazione urbana e realizzazione degli spazi di parcheggio nei pressi della fontana “dala Ragolìna” così, come previsto, in queste settimane sono iniziati i lavori. L’opera è completamente finanziata dall’amministrazione comunale e consente di riorganizzare gli spazi urbani di questo comparto di territorio.

Piazzetta in porfido davanti alla Cooperativa di Vigo Rendena

Spiega il sindaco: «I lavori sono già stati affidati e si prevede l’avvio del cantiere dopo la stagione estiva, quindi verso metà settembre. Il progetto è stato predisposto interamente dal nostro ufficio tecnico».

Posti auto a Javré

Sono stati affidati anche i lavori per realizzare una dozzina di posti auto nel centro storico di Javrè. Il progetto è stato predisposto dall’ufficio tecnico comunale. Per poter procedere, nei mesi scorsi è stato acquistato un lotto di terreno in località Sportiva (termine est di via Al Vèc’ Molìn). Sarà sistemata un’area già pianeggiante e allargata la curva di accesso al piazzale nord del centro sportivo.