Non solo rapid gates: alla 3Tre è festa grande per tutti

di vitesseonline.it

Non solo rapid gates: alla 3Tre è festa grande per tutti
Un variegato programma di eventi farà da contorno allo show degli slalomisti il 22 Dicembre

Folla e divertimento nel centro di Campiglio: questa è l’atmosfera 3Tre (foto Daniele Mosna)

 

Chi la conosce lo sa da sempre: la 3Tre non è solo una classica dal fascino inconfondibile, non è solo la festa del grande sci, ma è la festa di tutta Madonna di Campiglio. La gara del Canalone Miramonti rappresenta davvero un pezzo del cuore e della cultura della Perla delle Dolomiti, e ogni volta che le luci si accendono sui fenomeni della Coppa del Mondo, è un intero paese – fra locali e turisti – ad illuminarsi.

Fedele a questa tradizione, il Comitato 3Tre e i suoi partner hanno allestito anche quest’anno un panorama di eventi a mezza via fra sport e cultura, musica e divertimento, che arricchirà l’esperienza di chi sceglierà di vivere la 3Tre da dentro, anche di coloro che con Hirscher, Neureuther e il Circo Bianco hanno poca confidenza, ma vogliono sperimentare in prima persona i brividi che solo il Canalone di notte sa regalare.

Si comincia alla vigilia, lunedì 21 Dicembre, con SciVolando sul Novecento, un talk show fra storia, sport e costume che al Salone Hofer a Madonna di Campiglio coinvolgerà, a partire dalle ore 18, il giornalista Massimo Bernardini, il Patron della Colmar Mario Colombo, e due grandi ex campioni di sci alpino e nordico come Giorgio Rocca e Gabriella Paruzzi.

Martedì 22 a Madonna di Campiglio non si ballerà solo fra i pali dello slalom: già dalle 15.30, la Bifunk Brass Band animerà il centro della Perla delle Dolomiti addobbata a festa, e impreziosita dai colori dei mercatini di Natale. Alle ore 16.30, i ragazzi delle scuole locali porteranno tutto il loro entusiasmo sulla Pista Belvedere, dove daranno vita a “Color Ski”.

Alle 16.30 è previsto anche l’official opening del Canalone Miramonti, dove musica, Fan TV e intrattenimento accompagneranno il pubblico fino alla prima discesa, in programma alle 17.45.

Nell’intervallo fra le due prove andrà in scena la 3Tre Hour nel cuore di Campiglio, con i gazebi Forst, l’intrattenimento di Andrea e Michele da Radio Deejay e i festeggiamenti per il decennale della vittoria di Giorgio Rocca alla 3Tre, che vedrà anche la partecipazione di un ospite a sorpresa. Chi avesse invece un languorino, in Piazza Brenta Alta troverà Snowlicious, l’originale food truck di alta quota: un vero e proprio gatto delle nevi con cucina gourmet, firmato da Audi.

Alle 20.45, tutti con il fiato sospeso per la decisiva seconda manche, al termine della quale inizierà la 3Tre party night. Musica, divertimento, atleti e VIP per festeggiare il Natale in arrivo, e mettere l’ultima ciliegina su una giornata ricchissima. E d’altra parte, dopo tutte queste emozioni, chi ha voglia di andare a dormire?